Home

Biografia

Ingegneria

Pubblicazioni Tecniche

Narrativa

Racconti

Romanzi

Concorsi

Foto

Contatti

News


  Romanzi

 

Quando Anche il Sole Muore

Brake Point

Nemmeno Dio

Black Out

“Forse è stato questo il mio tentativo negli ultimi cinque anni. Lasciarmi vivere per non sbagliare. Non decidere per non sbagliare. Fare il pesce morto e seguire la corrente. Perché è più facile rinunciare a se stessi e alla propria identità che non invece lottare per se stessi e per non farsi cambiare dalla vita.”

Intrappolato in una vita che non ha più suoni né identità: un incidente sul lavoro gli ha portato via l'udito e la memoria, costringendolo a uscire dal giro. Da allora per Pietro Ferri, ex poliziotto, le giornate scorrono in un’anonima routine, scandita soltanto dal sesso clandestino con Roberta e da incubi; incubi atroci, ricorrenti, di cui lui stesso è truce protagonista. Fin quando il “killer della Ghisolfa”, colui che era stato causa del suo incidente, riappare sulla scena con una serie di delitti che sembrano voler rappresentare un chiaro richiamo a Pietro, un invito a rimettersi in gioco, a riprendersi la sua vecchia identità. E basta poco perché la porta dei ricordi si spalanchi prepotentemente, riportando a galla verità che era forse meglio continuare ad ignorare... Poiché alle volte la certezza del niente è meglio di una possibile gioia.

Un thriller intenso, in cui il vero mostro da stanare è quello che giace in fondo a noi a stessi.

 

 

 

Interviste

Recensioni

 

Non solo macchine sfrecciano nei tracciati della Formula Uno: interessi, affari, tensioni, sospetti e bugie inquinano il mondo delle corse, più veloci e silenziosi del motore perfetto, inafferrabili e imprevedibili nei loro sorpassi, nel loro continuo incalzare, nell'instancabile rilancio in una partita di gioco sporco.
Brake Point si apre con l'entrata in pista di un gioiello d'ingegneria meccanica, l'ultima creatura di una grande azienda automobilistica, un concentrato di muscoli d'acciaio, potenza e bellezza. La monoposto nel circuito prende velocità, divora le curve d'asfalto sinuose e morbide una dopo l'altra, graffia il silenzio con le violente sferzate del roboante motore ma quando tocca i duecento chilometri orari, proprio in prossimità della decima tornata, un'esitazione e una ruota si stacca dal corpo vettura, lanciando l'auto impazzita contro le barriere di protezione, in un testacoda da capogiro. Un guasto meccanico? Distrazione del pilota? O negligenza da parte dell'ingegner Giuliani, stimato progettista di vetture di F1? Un giallo tutto da risolvere, una chiave d'accesso a un mondo, quello delle macchine da corsa, in grado di incuriosire e appassionare anche i meno addetti al mestiere, per giungere ad un finale davvero sorprendente...
 

 

 

 

Non ho paura della morte...
C'è una mente squilibrata che se ne va in giro ad uccidere uomini con un colpo di pistola al cuore, asportandogli la testa con una lama, come fosse un trofeo.
E la rabbia che ho per certi rimpianti...
La salvai, Irene. Ma non riuscii ad impedire le violenze su di lei. Forse sarebbe stato meglio che l'avessero ammazzata. Perché oggi vive di incubi e medicinali.
Mi dà il coraggio di affrontare questa indagine al confine fra mondo conosciuto e soprannaturale...
Il caso è chiedersi cosa accade se la scienza riesce a sfruttare la totalità del cervello di un uomo e fino a dove il progresso può spingersi.
Che pone molte domande sul senso della vita...
Nemmeno Dio è perfetto, colonnello. Perché allora dovrebbero esserlo le sue creature?

 

 

 

 

Già vedo i titoli sui giornali:
...
Non esiste il bene senza il male...
 'Donna sgozzata in circostanze misteriose viene trovata nell'appartamento di un uomo dal passato oscuro.'
 ... dobbiamo solo capire quale dei due prevale in noi stessi...
 E' stata anche violentata. Non è chiaro se prima o dopo essere stata uccisa.
 .
.. l'assassino?...
Ho gli occhi malati e fra poco diventerò cieco.
.
.. se fossi credente direi che l'assassino è Dio...
 E allora, quello che è stato solo un black out sarà per sempre.
...
ma io non ho mai creduto in Dio.