Home

Biografia

Ingegneria

Pubblicazioni Tecniche

Narrativa

Racconti

Romanzi

Concorsi

Foto

Contatti

News


  Narrativa

 

Interviste

Recensioni

Ebbene sì.
Mi sono dato alla narrativa. Ho attribuito corpo e sostanza ad un'esigenza nata quando, nel 2002, mi stavo dedicando alla stesura di un volume di tipo tecnico (La Progettazione Strutturale con il Calcolatore). Quasi fosse necessario bilanciare tanta razionalità, richiesta dal rigore ingegneristico, con altrettanta passionalità.
Sono così nati inizialmente svariati racconti brevi, selezionati poi in una raccolta secondo un tema comune. L'indagine, mai conclusa e mai conclusiva, sull'amore che può legare o allontanare due esseri umani. Questo volumetto (Raccotni tra le Dita), pur essendosi classificato al terzo posto del concorso "Parole Sparse" nel 2004, non ha avuto molta fortuna: la casa editrice ha infatti cessato l'attività poco tempo dopo la pubblicazione. Il libro non è più quindi in commercio ed è per questo motivo che ho deciso di riportare su questo sito tutti i racconti là raccolti. Più qualche altro.
Dopo i racconti ho provato a scrivere qualcosa di più lungo, qualcosa dove fosse possibile una maggior libertà di espressione. Il tutto è sfociato in un romanzo noir, ma che è anche un thriller: Black Out. Questo lavoro mi è piaciuto al punto che, due anni dopo, ho deciso di scriverne un altro: Nemmeno Dio.
Ed infine, nel Novembre del 2009, ecco la pubblicazione di Brake Point - Punto di Rottura, che rappresenta il connubio tra la mia anima ingegneristica e quella di narratore: il romanzo è infatti un thriller tecnologico ambientato nel mondo della Formula Uno!